parti parti e ancora parti

<div align=”justify”>
<div align=”right”><em>post dedicato alla piccola <a href=”http://www.bravuomo.it/2009/03/18/ogni-scusa/&#8221; target=”_blank”>Ada</a><br />
</em></div>
<br />
Ebbene s&igrave;. Riparto il 7 per il Giappone. Lo scrivo qui, con largo anticipo, perch&eacute; magari avete qualche dritta da darmi, mi potete suggerire qualche meta imperdibile, che so. Visto che su Madrid eravate cos&igrave; ferrati, chiss&agrave; sul Giappone, chi sa.<br />
E il bello &egrave; che &egrave; un periodo in cui mai e poi mai lascerei la mia casina, me ne starei ore e secoli nel letto a leggere, sotto il piumone, che tra un po’ &egrave; da levare, il piumone, e io per&ograve; non dormo mai cos&igrave; bene come quando sto sotto il piumone, gi&agrave; lo rimpiango, ecco. Epper&ograve; c’era un’offertona, meno di 400 neuri a/r per Tokyo, come facevo a dir di no?<br />
Il viaggio a Madrid &egrave; andato bene, fatto salvo il gonfiore sovrannaturale che s’&egrave; impossessato delle mie estremit&agrave; inferiori, vuoi per il flamenco vuoi per le scarpinate. <br />
I piedi di <a target=”_blank” href=”http://digitalphilosophy.files.wordpress.com/2007/01/gargantua.JPG”>Gargantua</a&gt; mi son venuti, e dopo tutta ‘sta fatica ancora non so muovere le braccia alla maniera flamenca. Una vergogna! <br />
Comunque. Ho trovato una <a target=”_blank” href=”http://www.elmundo.es/metropoli/2007/09/07/restaurantes/1189116055.html”>piazza</a&gt; per leggere e mangiucchiare, dalle parti della Glorieta de Bilbao, zona Malasa&ntilde;a, che si chiama <a target=”_blank” href=”http://11870.com/pro/kibey-ii/map “>de Olavide</a>. Presempio, Kibey II ha tutto quel che si pu&ograve; desiderare, incluso un pulpo alla gallega buonissimo. Unico neo, non fa tapas ma solo raciones. Proprio di fronte, attraversata la piazza, c’&egrave; comunque La Oliva, che invece fa tapas e costa meno. Voglio tornare a Madrid con un po’ pi&ugrave; di calma, per starci almeno una settimana e andare a flamenco tutti i d&igrave;, e a teatro. Stavolta ho visto solo due film: Watchman e Hanami, entrambi in versione originale sottotitolata, entrambi bellissimi. <br />
<div align=”center”> <br />
<object height=”385″ width=”480″>
<param value=”http://www.youtube.com/v/uqiMLQPJUKA&amp;hl=it&amp;fs=1&amp;color1=0x234900&amp;color2=0x4e9e00&#8243; name=”movie” />
<param value=”true” name=”allowFullScreen” />
<param value=”always” name=”allowscriptaccess” /></object> <br />
<br />
</div>
Che altro? Ho pure fatto un corso sull’addestramento dei mammiferi marini, a Madrid. Nasce cos&igrave;. Da una vita – da pi&ugrave; di 10 anni – serbo un inserto del Pa&iacute;s che parla di delfinoterapia per i ragazzini autistici. A Tenerife. A un certo punto la mia parte bambina necessitava questa cosa. Per&ograve; non trovo nulla, in loco. Solo un corsino di due giorni sull’addestramento dei mammiferi marini (delfini e orche, otarie, foche, ecc.), ma a Madrid. La parte bambina non &egrave; soddisfatta appieno, ma la parte un po’ pi&ugrave; cresciuta &egrave; invece attratta dalla possibilit&agrave; di prendere lezioni flamencoidi e inoltre di girovagare per negozi, in piena primavera. Le varie parti (compresa l’animale) si sono riunite felicemente all’ultima lezione di flamenco, luned&igrave;, giorno di partenza. Avevo la testa altrove, mi bastava una mosca per distrarmi e sbagliare tutto, finch&eacute; la maestra non ha aumentato il ritmo costringendomi a prestare attenzione, e non ho pi&ugrave; sbagliato, proprio come un’orca ballerina.<br />
<br />
p.s. ma lo sapevate che uno dei pi&ugrave; grandi addestratori mondiali di delfini ha iniziato vendendo hot dog davanti a un delfinario?</div>

Questa voce è stata pubblicata in ciccipuccimucci, delfini, madrid, viaggi. Contrassegna il permalink.

17 risposte a parti parti e ancora parti

  1. Petarda ha detto:

    @betta: ciao! lo sai, non mi piace guardare la TV!!!

    @massimo: sì, no problem, unica cosa non lo posso garantire, dipende dallo spazio che avrò in valigia al momento del ritorno…

  2. massimo74 ha detto:

    senti, maaaaa… visto che vai in Giappone, se io ti affidassi il compito di cercarmi un paio di puttanate? saresti disposta ad anticipare qualche yen per me?

  3. AltraBetta ha detto:

    ohi, però, senza andar fino a madrid, qui da noi, sì intendo, nostrani doc, si tengono ogni giorno decine di rinomatissimi corsi di addestramento per mammiferi bipedi.
    no?
    🙂

  4. Petarda ha detto:

    @curly e dito: si va, allor?

    @giorgia: murakami mi manca. magari me lo porto in viaggio, tu quale mi consigli?

    @r3i, e però non è la stessa cosa 😦

    @triané, stai su, capito? daje.

  5. triana ha detto:

    Ciao petarduccia, ben tornata da madrid e buon viaggetto in giappone. So’moscia e scoglionata. Conto sui tuoi resoconti di viaggio,al tuo ritorno, per tirarmi su.baci baci

  6. r3i ha detto:

    p.S.: Per vecchio blog che chiude, nuovo blog che entra exitroom.splinder.com …ogni tanto come sfogo

  7. IlDitoArCulo ha detto:

    @peta&curly: anch’io a madrid, neh?

    geme… mi sento disgemellare dentro se penso a quanto viaggi tu, rispetto a me. 😦
    tieni presente che per cercare di starti un po’ dietro ho ripreso a giocare al superenalotto. :))

  8. giorgi ha detto:

    potrei consigliarti qualche luogo letterario di Murakami. Ma che ne so, io sto qua, mannaggia, e tu in giro come una trottola.

  9. gloriagloom ha detto:

    A me i delfini addestrati, al di là dello scopo, fan tristezza.

  10. CurlyzTerron ha detto:

    Pety, non sai come mi stuzzicherebbe l’idea di andare a madrid in tua compagnia..magari ti faccio la proposta indecente! 😀
    besitos linda!

  11. Petarda ha detto:

    @r3i :)))

    @aqua: quello è uno dei miei primi obiettivi, la foto però vorrei farla dentro al gattobus di peluche.

  12. aquatarkus ha detto:

    Il museo Ghibli ad esempio. Ma morirò d’invidia solo se ti fai fotografare dentro l’abitacolo di un caccia Zero della seconda guerra mondiale (antico e irrealizzabile sogno).

  13. r3i ha detto:

    awww…come ti invidio donna!

  14. Petarda ha detto:

    grazie elenù!

  15. e.l.e.n.a. ha detto:

    bella la piazza.
    l’ho vista con google street view!

  16. e.l.e.n.a. ha detto:

    domani, se riesco, nel senso che devo trasferirmi una cosa, ti posto un posto. di tokio, naturalmente!

Rispondi

