buon compleanno, corrado

<div align=”justify”>Ieri sera qui a Torino, con Marco Mazzocca e Caterina Guzzanti.<br />
Lo spettacolo &egrave; durato tre ore, senza una sbavatura, completo e complesso. Da anni non ridevo cos&igrave; tanto. Alla fine, dopo mezzanotte, Mazzocca ha intonato <em>tanti auguri a te</em> e abbiam cantato, tutti noi nel palaolimpico. <br />
Ho sempre voluto Guzzanti imperatore dell’universo, anzi degli universi, e non mi sbagliavo: <a target=”_blank” href=”http://it.wikipedia.org/wiki/Personaggi_di_Corrado_Guzzanti#Don_Florestano_Pizzarro”>egli ne sa</a>.<br />
Sentite qui: <br />
</div>
<div align=”center”>&nbsp;<br />
<object height=”340″ width=”560″>
<param name=”movie” value=”http://www.youtube.com/v/hg5pSwsHni0&amp;hl=it&amp;fs=1&amp;color1=0xe1600f&amp;color2=0xfebd01&#8243; />
<param name=”allowFullScreen” value=”true” />
<param name=”allowscriptaccess” value=”always” /></object></div>
<br />
<div align=”justify”> <em>ma perch&eacute; credi in dio?<br />
perch&eacute; il mondo &egrave; talmente perfetto che non pu&ograve; essersi fatto da solo!<br />
e allora tu credi che l’abbia creato un essere perfetto che si &egrave; fatto da solo?</em><br />
<br />
(non era proprio cos&igrave;, ma il senso, pi&ugrave; o meno… mannaggiallamemoria)<br />
<br />
E meno male che c’&egrave; youtube, visto che il venti maggio rai2 mi va in digitale, roba che assolutamente non m’interessa e che non avr&ograve;, credo, mai. Anzi, aspetto impaziente che calino i prezzi dei tvplasmoni non atti al digitale. Per vedermi i film. Per tutto il resto c’&egrave; la rete. </div>

Questa voce è stata pubblicata in corrado guzzanti, esiti resistenziali, italiano vero, pessimismo e fastidio. Contrassegna il permalink.

9 risposte a buon compleanno, corrado

  1. anonimo ha detto:

    Un bel plasmone
    con un filmone
    è la felicità!
    Un computerino
    con un filmino
    è la felicità!
    Un concertazzo
    con un bel ragazzo
    è la felicità!
    Una sera musicale
    con una tipa speciale
    è la felicità!
    Un teatro d’autore
    con un nuovo amore
    è la felicità!
    Una corsa di biga
    con una strafiga
    è la felicità!

    (pardòn, momento d’idiozia fulminante!)

  2. GiulioInno ha detto:

    Più che un plasmone prendi iPhone e gustiamoci la rete!

  3. syssa ha detto:

    e chi sono io per darti torto?
    hai ragione su tutta la linea. poco da dire.
    ivi compreso il disinteresse per il decorder che mi ostino a non voler prendere in considerazione…

  4. giorgi ha detto:

    Grandioso! Ma va’, te ne vai di nuovo?
    (Anch’io ti voglio bene, pet!)

  5. Petarda ha detto:

    @larv8, ma ciau! io invece nel mio universello non vorrei religioni; se proprio fosse necessario un culto opterei per quello del Grande Felino Obeso (un po’ un miciobuddha)… perché quelo… non so, mi dà una sensazione di rigidità…

    @mr kelly, non so se sia già venuto a milano, se ti capita non è da perdere, anche se sarebbe stato meglio vederlo a teatro, nell’immensità dell’ex isozaki alcune battute me le son perse, acustica un po’ così.

    @carlo, ognuno può e deve avere l’universo che gli pare e piace. e che si merita, forse, anche. tipo che nel mio non ci vorrei 6 miliardi di donne nude, e tu nel tuo? 😀

    @bertone, vorrei davvero che si potesse confrontare con pizzarro. un bel testa a testa. mi saluti suo figlio (ecco una cosa in comune con pizzarro, anche lui tiene prole) e sua moglie, eh!

    ciau a tutt*, vo via per qualche dì.

  6. anonimo ha detto:

    Imperversa la blasfemia catodico-internettiana, vedo.

    Tutte le religioni in una sola è il sogno dell’Anticristo. Cave! Cave! Cave di marmo da cavare a mano, voglio dire, per tutti questi pubblici bestemmiatori.

    Card. Tarcisio Bertone

  7. anonimo ha detto:

    È piaciuto anche a me. Non su toni proprio così entusiastici, non lo farei imperatore dell’universo, ma mi è piaciuto. Un buon comico-satiro che tocca con precisione certe dolenti tematiche della nostra società e… della vita in generale.

  8. varasca ha detto:

    bella idea quella dei megasconti, miss pettie 🙂 e bel compleanno altrui! io, live, non ho ancora avuto il piacere..

  9. larvotto ha detto:

    Venerdì era a Reggio Emilia, ma io non ho trovato i biglietti 😦
    Anche io lo vorrei imperatore dell’universo, un universo in cui tutte le religioni si fonderanno in una sola, e il dio diventerà per tutti “quèlo” 😀

Rispondi

